La L.i.d.a.p. Piemonte Odv presenta

EsprimiTU / Laboratorio di Psicodramma di martedì a partire dal 19 ottobre 2021 dalle ore 18:30 alle 20:30

Nuova edizione del laboratorio di psicodramma ESPRIMITU
Gli incontri si svolgeranno nei locali di Via Giolitti 21 fino al 30 novembre

La Lidap Piemonte (Lega italiana contro i disturbi d’ansia, agorafobia e attacchi di panico) propone anche quest’anno il laboratorio di psicodramma ESPRIMITU, che aiuta a:

• vedere il disagio ansioso sotto una nuova luce;
• scoprire le proprie risorse inespresse;
• socializzare e condividere esperienze;
• sentirsi parte di una comunità accogliente e non giudicante.

Il laboratorio si svolgerà nei locali di Vol.To in via Giolitti 21 tutti i martedì dal 19 ottobre al 30 novembre (18,30 – 20,00). Per partecipare a tutti i sette incontri in calendario è richiesto complessivamente un piccolo contributo di 60 € da versare all’associazione. Numero limitato di posti, è richiesta la prenotazione. L’iniziativa è rivolto alle persone maggiorenni. Non sono necessari prerequisiti.

Il laboratorio di psicodramma ESPRIMITU è una attività teatrale che fa scoprire il disagio ansioso sotto una nuova luce, in una piccola comunità accogliente e non giudicante, e fa sprigionare le proprie risorse inespresse.

Cos’è lo psicodramma?
È una metodologia attiva nella quale le persone sono coinvolte in semplici azioni creative e interazioni all’interno del gruppo, guidate dal direttore. Nasce come psicoterapia di gruppo negli anni Venti del secolo scorso e si diffonde anche come strumento di formazione: in questo contesto, ogni partecipante ha il modo di contattare i propri contenuti interiori, esprimerli in maniera creativa e confrontarsi con altre persone che vivono la stessa situazione. Con lo psicodramma, la persona che soffre di disagio ansioso può misurarsi con esso in maniera inedita, trovando risorse inespresse e nuove modalità di approccio alla propria condizione, in un clima aperto e sereno. In sintesi, viene definita come una modalità utile – ma anche divertente – per la ricerca del proprio benessere.

per informazioni:
Il laboratorio è rivolto a tutte le persone maggiorenni
Non è una psicoterapia né un consulto psicologico
Non sono necessari prerequisiti